07 marzo 2006

Come è difficile parcheggiare la domenica pomeriggio

Domenica pomeriggio. Sono le 4 e sto girando da un'ora per trovare parcheggio in Centro.
Qui forse potrei sistemarmi:

Ma c'è quel cartello a destra e non ho idea di cosa voglia dire. Certo, c'è un'altra macchina parcheggiata... Non so, non sono convinto. Del resto, sto troppo lontano da dove voglio andare (200 metri a piedi: stiamo scherzando?).



Hanno anche occupato i miei posti preferiti: quelli sulle strisce pedonali!

Vediamo se riesco a trovare un parcheggio in doppia fila. Certo, qualche pirla potrebbe rimanere bloccato. Ma chi se ne fraga! Peggio per lui che ha occupato un posto regolarmente! E poi, si tratta solo di 5 minuti. Al massimo, se dovesse fare storie, gli dirò che ho lasciato l'auto per andare dal medico. Se non mi crederà, pazienza. Tanto, che può fare: chiamare i vigili? Ah! Ah!


Un ghigno solca il mio viso, quando improvvisamente vedo un posto.


Naaa! E dovrei mettermi tra due macchine? Accanto a quello che si è preso il posto sul marmo bianco? No, quelle strisce blu sono troppo demodè e non ho intenzione di prendere posti scartati da altri (del resto, dovrei fare almeno 2 metri in più a piedi per raggiungere via D'Aquino).
No. E' deciso: continuo!

Uff! Oggi è proprio impossibile. Mannaggia a me e a quando non ho ascoltato la mia vocina interiore che mi diceva di prendere la moto. Hanno creato i posti appositi e nessuno li usa. Avrei risparmiato un sacco di tempo.



No, niente moto: sono occupati anche quei posti. Chissà se chi ha ideato questi parcheggi riservati aveva pensato a questo tipo di utilizzo.
Chissenefrega! Tanto, non c'è posto neanche lì.

Sono infuriato, non ne posso più. Questa è l'ultima: in fondo a Via Di Palma, dove hanno messo lo spartitraffico per il parcheggio delle moto. Vuoi che di domenica pomeriggio sia tutto occupato anche lì?

Si: è occupato anche lì.
Cosa mi resta da fare? Conntinuare a girare, alla ricerca di qualche portone aperto: lì potrò parcheggiare il mio fuoristrada e andare e scendere a comprare le sigarette!

Ce la farò. O sì se ce la farò!

2 Commenti:

At 01:09, Anonymous Anonimo said...

lasciati dire una cosa: il tuo blog è fantastico!

 
At 18:26, Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono di Taranto e ho aperto un blog da poco... ti segnalo questo articolo sui parcheggi in centro, scritto da me:
http://galeso.blogspot.com/2006/12/parking-trophy-avete-mai-sperimentato.html

 

Posta un commento

<< Home