03 marzo 2006

Hanno arrestato "Maura"

Studio 100 è per me una fonte inesauribile di spunti di riflessione.
L'edizione delle 14 parla dell'arresto di 3 spacciatori a Taranto.
Nel servizio, sono stati menzionati i nomi degli arrestati, dei quali sono anche state anche mostrate le foto.
Tra questi, Mauro X (scusate, ma capirete tra poco il perché di questa X), meglio noto come "Maura".
Chi è "Maura"? "Maura" è un travestito che bazzica il Centro di sera. E' (era) molto facile incontrarlo, vestito da donna, aggirarsi per via D'Aquino e via Berardi.

"Maura" non è stato condannato, non è ancora stato processato, eppure nome e foto vengono diffusi come se niente fosse.

Tutto ciò mi ha riportato in mente una vicenda di pochi giorni fa (la notizia è stata diffusa il 23 febbraio): Sequestrati oltre 1500 capi d’abbigliamento contraffatti.

Quoto parte del comunicato diffuso dalla Guardia di Finanza e praticamente ricopiato paro paro da giornali e telegiornali locali:
I militari hanno operato 3 perquisizioni ad altrettanti negozi situati in pieno centro cittadino e conosciuti per la vendita di capi di abbigliamento griffati di alta moda, ma i capi in vendita erano contraffatti.

Quindi, se ho ben capito, è giusto sapere che un noto travestito tarantino spaccia droga (o, meglio, si presume che spacci droga: ancora non è stato condannato), è giusto farci sapere il suo nome e mostrarci la sua foto, ma non è lecito farci sapere in quali negozi compriamo vestiti taroccati pagandoli per nuovi?

I miei complimenti alla stampa locale. Come sempre, dalla parte del cittadino.

Quindi, per rispetto verso "Maura", mi limiterò a scrivere solo il suo nome di battesimo, aggiungendo una X al posto del cognome.

Ai negozianti truffaldini, invece, che dire? Continuate pure a fare i vostri affari sporchi.
Io, finché non verranno fatti i nomi, andrò a fare i miei acquisti in provincia.

4 Commenti:

At 16:26, Anonymous Anonimo said...

ciao, sono Tarantino e ho scoperto ora il vostro blog. saluti!

 
At 12:49, Anonymous Anonimo said...

anch'io! ci voleva. ciao

 
At 19:39, Anonymous Anonimo said...

Ciao. Ho scoperto solo ora il vostro blog e mi sembra molto interessante complimenti.
Studio 100 ops pardon "Jet srl", infatti studio 100 è fallito il 3 marzo del 1999, usa le dovute cautele solo per le notizie che gli portano un ritorno economico e Maura certamente non gli da nessun ritorno economico mentre "quegli onesti commercianti del centro" che vendono la roba taroccata a prezzo di quella vera invece gli portano tanti bei soldini che non servono tanto per pagare i creditori (che sono un buon numero, compreso il sottoscritto) tanto per mantere alto il tenore di vita dei suoi "magnifici editori" chiunque essi siano.

 
At 18:23, Anonymous Anonimo said...

Studio 100 e il CdG fanno informazione? E da quando ???

 

Posta un commento

<< Home